la sicurezza è servita!
TUTTO QUANTO DOVRESTE SAPERE SUL LATTE E I DERIVATI

Per ogni prodotto la sua confezione

La tutela per il prodotto e per l'ambiente si trasferisce anche nelle modalità di confezionamento.

I prodotti lattiero caseari vengono confezionati per più di un valido motivo. Il principale è prevenirne la contaminazione da agenti esterni di qualunque natura (biologica, chimica, fisica) e portare l'alimento fino al momento del consumo nelle condizioni igieniche ed organolettiche migliori.

La confezione, inoltre, fornisce tutte le informazioni che il consumatore deve conoscere: l'elenco degli ingredienti, il contenuto nutrizionale, le modalità di conservazione, eventuali suggerimenti per il consumo, e, come già detto, la data di scadenza del prodotto. E fra le varie informazioni presenti, vi sono quelle relative allo stesso imballaggio, dove vengono indicati i materiali costituenti - se vergini o riciclati - e si suggerisce la migliore modalità di gestione una volta trasformati in rifiuti.

I materiali di confezionamento utilizzati garantiscono gli standard microbiologici, di protezione dalla luce, di barriera ai gas, di resistenza meccanica ecc.
Sono inoltre conformi alla legislazione alimentare, idonei al contatto con gli alimenti e non alterano negativamente le caratteristiche organolettiche dell'alimento contenuto.